Pellegrinaggio Diocesano ad Oropa

sabato 12 agosto 2023

Sono ancora aperte presso tutte le parrocchie della diocesi le iscrizioni per la partecipazione all’annuale pellegrinaggio diocesano al Santuario della Madonna di Oropa (BI), in programma per sabato 12 agosto. Il programma della giornata prevede:

• dalle 9 alle 10 l’arrivo dei pellegrini con la presenza di sacerdoti disponibili alla Confessioni;
  • alle 10, la Santa Messa presieduta dal Vescovo monsignor Edoardo Cerrato nella Basilica Nuova,
  • al termine della celebrazione eucaristica processione verso la Basilica Antica, ove verrà recitato l’Angelus.
  • alle 15.30 nella Basilica Nuova, recita del santo Rosario e benedizione eucaristica.

Oltre che con mezzi propri o con i pullman organizzati dalle parrocchie, è possibile prendere parte al pellegrinaggio notturno a piedi, organizzato e guidato dalla Pastorale Giovanile Diocesana, con partenza nella tarda serata di venerdì 11 agosto dalla chiesa parrocchiale di Andrate, dove alle 23 ci si riunirà per un momento di preghiera iniziale prima di intraprendere il cammino notturno sul sentiero del Tracciolino.