Pellegrinaggio diocesano ad Oropa

Carissimi Sacerdoti, Diaconi e Fedeli della Diocesi,

dopo due anni in cui, a motivo dell’epidemia, il nostro Pellegrinaggio diocesano al Santuario di Oropa, pur non sospeso, si è svolto in forma meno solenne e con una partecipazione più ridotta, siamo grati al Signore e alla Vergine Santa di poter riprendere quest’anno, in forma piena, questo momento, importante nella vita della Diocesi, che ha sempre visto una notevole partecipazione di fedeli. Saliremo al Santuario sabato 6 agosto, festa della Trasfigurazione del Signore.

Nei prossimi giorni sarà comunicato il programma, che seguirà, tuttavia, lo schema di sempre.

Confido che Parrocchie, Comunità ecclesiali, Movimenti ed Associazioni sentano l’importanza di questo atto significativo che idealmente chiude l’Anno Pastorale ed apre il nuovo; e chiedo loro, perciò, di iniziare a preparare la propria partecipazione.

“Insieme” non è un’espressione riservata a documenti e dichiarazioni: è lo stile del camminare ecclesiale anche con gesti concreti di partecipazione, di condivisione e di preghiera.

Ivrea, 9 giugno 2022.

Con affetto