Ufficio Vocazioni-giovani-famiglie

L’Ufficio diocesano Vocazioni-Giovani-Famiglie si può comprendere solo mettendo il termine “servizio” come stile della progettazione pastorale. Si presenta come uno strumento a sostegno della pastorale ordinaria che si preoccupa di tradurre e diffondere le indicazioni del vescovo, e quelle nazionali, quanto concerne il mondo giovanile e delle famiglie ed è da stimolo affinché tutta la comunità cristiana sia attenta alla trasmissione della fede.

L’Ufficio diocesano ha l’obiettivo di aiutare gli educatori delle parrocchie e le altre realtà presenti in diocesi a progettare e sostenere una proposta pastorale vocazionale per i giovani e le famiglie che sia audace e intelligente e che li renda protagonisti nella Chiesa.

Le principali proposte dell’Ufficio che desiderano offrire una cura e un accompagnamento spirituale ai ragazzi (7-13 anni), agli adolescenti (14-18 anni), ai giovani (18-35 anni) e alle famiglie. Si rende così concreto il progetto pastorale diocesano, assumendo la pastorale integrata come stile di azione, mirando ad una sempre maggiore collaborazione con gli uffici affini, promuovendo un concreto contatto con le comunità parrocchiali e proponendo di conoscere le realtà presenti nelle parrocchie.

Responsabile: don Davide Rossetto

Collaboratori per il settore discernimento vocazionale e nella formazione dei seminaristi: don Gianmario Cuffia, don Luca Meinardi e don Silvio Faga

Sito web: www.upivrea.it

Vai alla bacheca delle notizie degli Uffici