Comunicato stampa della Diocesi di Ivrea 18 dicembre 2025 – Invito del Sindaco di Ivrea al Vescovo Daniele per la partecipazione all’incontro con i sindacati per la chiusura della sede Konecta

Nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 17 dicembre 2025, il Sindaco di Ivrea, Matteo Chiantore ha rivolto l’invito al Vescovo Mons. Daniele Salera, a partecipare all’incontro che si terrà martedì 23 dicembre alle ore 16, presso il Polo formativo universitario Officina H, sulla chiusura della sede Konecta di Ivrea e al conseguente trasferimento dei 700 dipendenti.

“La sua presenza sarebbe per noi particolarmente significativa – scrive il Sindaco Chiantore al Vescovo Salera – quale segno di attenzione e vicinanza alle lavoratrici, ai lavoratori e alle loro famiglie, in un momento di forte preoccupazione per il futuro occupazionale e sociale del territorio”.

L’incontro organizzato dall’Amministrazione comunale di Ivrea con tutte le sigle sindacali avrà lo scopo “di approfondire la situazione e comprendere nel dettaglio le possibili ricadute occupazionali e sociali per le lavoratrici e i lavoratori coinvolti, nonché per l’intero comparto delle telecomunicazioni del Canavese” scrive ancora il Sindaco al Vescovo.

Mons. Daniele Salera, che ha ringraziato il Sindaco Matteo Chiantore per l’invito, ha già confermato la sua partecipazione all’incontro.

Ufficio Comunicazioni Sociali – Diocesi di Ivrea
Carlo Maria Zorzi – 3494168283
ufficiocomunicazionisociali@risvegliopopolare.it