Nel contesto dell’anno giubilare francescano 2026, la Diocesi di Ivrea promuove un intenso pellegrinaggio spirituale, guidato dal nostro Vescovo Daniele, ad Assisi e al Santuario de La Verna, in programma da venerdì 26 a domenica 28 giugno 2026.
Il viaggio prenderà il via il venerdì con la partenza al mattino presto. All’arrivo ad Assisi è prevista la visita alla Basilica di Santa Maria degli Angeli e alla Porziuncola, luogo di nascita dell’Ordine dei Frati Minori e della morte di San Francesco. La giornata di sabato sarà interamente dedicata alla scoperta dei luoghi più significativi di Assisi: la Basilica di San Francesco, la Basilica di Santa Chiara, il Santuario della Spogliazione presso cui si potrà venerare il corpo di San Carlo Acutis, e il santuario di San Damiano dove il giovane Francesco in preghiera davanti al Crocifisso fece l’esperienza che segnò in modo decisivo la sua vocazione.
Domenica 28 giugno, prima del rientro in diocesi, il pellegrinaggio proseguirà verso il Santuario de La Verna, nel Casentino, luogo delle stimmate di San Francesco.
La quota di partecipazione è di 430 euro a persona in camera doppia e comprende viaggio e sistemazione alberghiera in pensione completa dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo giorno.
Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi presso la Curia Diocesana telefonando allo 0125 641138 o scrivendo a segreteriacuria@diocesivrea.it
Un’occasione preziosa per vivere un’esperienza di fede, fraternità e approfondimento spirituale nei luoghi che hanno segnato la vita di San Francesco.

