Ordinazione Episcopale e ingresso in Diocesi

di S.E. Mons. Edoardo Aldo CERRATO
Vescovo di Ivrea

Roma, 8 settembre 2012

Si è svolta sabato 8 settembre, Solennità della Natività di Maria, in S. Maria in Vallicella a Roma la solenne celebrazione della Ordinazione Episcopale di Sua Ecc.za Rev.ma Monsignor Edoardo Aldo Cerrato, C.O., Procuratore Generale della Confederazione Oratoriana eletto Vescovo di Ivrea.
Presieduta da Sua Eminenza Rev.ma il Sig. Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato di Sua Santità, Ordinante principale, essendo Conconsacranti le Loro Eccellenze Rev.me Monsignor Adriano Bernardini, Arcivescovo tit. di Faleri, Nunzio Apostolico in Italia, e Monsignor Arrigo Miglio, Arcivescovo di Cagliari e Amministratore Apostolico di Ivrea, la concelebrazione ha visto la partecipazione di una folla di fedeli che ha gremito la Chiesa Nuova.

Domenica 9 settembre S. E. Mons. Cerrato ha celebrato nella stessa Chiesa Nuova la prima S. Messa dopo l’Ordinazione Episcopale.

Riportiamo di seguito alcuni testi:
ORDINAZIONE EPISCOPALE

MESSA EPISCOPALE

Ingresso in Diocesi
di S.E. Mons. Edoardo Aldo CERRATO
Vescovo di Ivrea

Ivrea, 7 ottobre 2012

Domenica 7 ottobre, nella Memoria liturgica della Beata Vergine sel Santo Rosario, Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Edoardo Aldo Cerrato, C.O. ha iniziato il suo Ministero Episcopale nella Diocesi di Ivrea con la solenne Celebrazione Eucaristica nella Chiesa Cattedrale di Ivrea.

Riportiamo alcuni testi: