Ordinazione episcopale di mons. Farinella

Alle ore 12 di oggi 27 luglio 2018, presenti in Cattedrale i Vicari Generale, Episcopali e Foranei, i membri del Collegio dei Consultori, gli Ufficiali di Curia, i Responsabili degli Uffici Pastorali e altri invitati,
Mons. Vescovo ha dato comunicazione che in data odierna
Sua Santità Papa Francesco
ha nominato Vescovo di Biella
il Rev.mo Canonico Roberto Farinella,
Vicepresidente del Capitolo Cattedrale, Curato della Parrocchia della Cattedrale, Vicario Episcopale per la Vita consacrata e Cancelliere vescovile.

All’Ecc.mo Vescovo eletto di Biella
Mons. Vescovo ha espresso, a titolo personale e dell’intera Diocesi Eporediese, l’affetto, la stima e la gratitudine, manifestati anche nel messaggio che riportiamo.

Nei prossimi giorni saranno definite le date dell’Ordinazione episcopale di S. E. mons. Roberto Farinella e dell’ingresso in Biella.

Fin da questo momento sale a Dio, con le parole della preghiera liturgica, la nostra invocazione:

Stet et pascat in fortitudine Tua, Domine,
et in sublimitate nominis Tui.

Testo del messaggio di Mons. Cerrato alla Diocesi di Ivrea

Intervista de “Il Risveglio Popolare” a Mons. Cerrato – 02.08.2018